Ti trovi in Home  » Politici  » Bruno TABACCI  » La Rosa bianca correra' da sola

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Bruno TABACCI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: UDC) 


 

La Rosa bianca correra' da sola

  • (04 febbraio 2008) - fonte: blog personale - inserita il 04 febbraio 2008 da 100
    Tabacci a Torino: la mia contestazione dei due poli è durissima

    La Rosa bianca correra' da sola. E' quanto ha sostenuto l'ex Udc Bruno Tabacci a margine dell'incontro svoltosi a Torino sul suo progetto politico.
    'Faremo saltare il tappo di questo bipolarismo che e' insopportabile - ha detto Tabacci - A quel punto si sara' costretti a mettersi attorno a un tavolo per discutere mettendo fine a queste due tifoserie costrette a battagliare come fossero Juve o Toro, Milan o Inter, e con risultati pratici pari a zero, perche' la funzione di governo e' stata pari a zero dal '94. Si sono alternati i governi ma le politiche di qualita' non sono cambiate. Noi stiamo peggio di come stavamo prima '.
    'Se l'Italia dei Valori vuole avvicinarsi a noi il discorso puo' essere aperto - ha detto Tabacci -. Io pero' non mi avvicino a un'Idv che tenta l'apparentamento con il partito democratico. Io faccio una contestazione molto dura nei confronti dei due poli attuali. Loro sono la casta e io contesto la casta'. Quanto all'eventualita' di egemonizzare questo progetto politico Tabacci ha aggiunto: 'Io sono per far avanzare questa cosa. Non ho intenzione di mettere il bollino su questa iniziativa. Se altri vogliono concorrere sono molto felice'.
    Sul suo recente incontro con Romano Prodi Tabacci ha precisato: 'In questi anni due anni ho fatto dei rilievi a Prodi sul piano politico, ma mi e' parso giusto in nome di un'antica amicizia che permane, di andarlo a trovare. Ma non abbiamo stabilito strategie insieme.
    Credo che lui accompagnera' il partito democratico fino a che sara' possibile e che sia consapevole delle difficolta' che ci sono. Io registro che il Pd ha rilanciato Berlusconi, che nel 2005 era un leader ormai in ginocchio, e dopo meno di due anni sembra il salvatore della patria. Sono riusciti in questo miracolo'. Quanto a Carlo Giovanardi, che anche lui ha abbandonato l'Udc, Tabacci ha sottolineato: 'Giovanardi aveva gia' detto che voleva partecipare alla vicenda di Berlusconi direttamente.
    Casini arriva tardi. Se vai ad Arcore, gli ho detto, significa che ha ragione Giovanardi'.
    Tornando alla Rosa Bianca, Tabacci ha sottolineato che 'questa iniziativa la casta non la capisce proprio, spero che la capisca la gente. Gli sbarramenti possono essere superati se c'e' il consenso'. Alle accuse di velleitarismo, Tabacci ha risposto ricordando il grande interesse che sta suscitando la sua iniziativa politica con i tanti post del suo blog, le migliaia di mail ricevute e 'come questa mattina a Radio Rai Tre, siano arrivate così tante telefonate da costringere gli autori a richiamarmi in trasmissione per altri 45 minuti quando il mio intervento previsto doveva essere solo di un quarto d'ora'.
    Fonte: blog personale | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, udc, rosa bianca, centro, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato