Ti trovi in Home  » Politici  » Federica MOGHERINI REBESANI  » [Pd] La manifestazione unitaria di tutti i sindacati di Polizia è un fatto senza precedenti.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Federica MOGHERINI REBESANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

[Pd] La manifestazione unitaria di tutti i sindacati di Polizia è un fatto senza precedenti.

  • (17 luglio 2008) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 18 luglio 2008 da 31

    La manifestazione unitaria di oggi di tutti i sindacati delle Forze di Polizia e dei Cocer dell’intero comparto sicurezza e difesa contro il Governo è un fatto senza precedenti, che conferma il disagio profondo che vivono gli operatori della sicurezza e mette in piena luce la clamorosa contraddizione tra i proclami del governo sulla priorità della sicurezza e le scelte penalizzanti operate dal governo stesso con i pesanti tagli previsti su questo capitolo dalla manovra economica all’esame del Parlamento.
    Oggi il governo taglia infatti oltre 3 miliardi di euro sui capitoli di spesa della sicurezza e difesa. Un taglio di risorse che contraddice l’impegno preso in campagna elettorale da Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord di dare risposte concrete al bisogno di sicurezza dei cittadini. Una volta al governo, il primo atto concreto è invece un taglio di risorse che porterà a ridurre gli organici nel prossimo triennio di circa a 40.000 operatori, e colpisce da subito le esigenze basilari di finanziare le attività di forze dell’ordine e forze armate: non ci saranno fondi sufficienti per mezzi, autovetture, munizioni, addestramento, dotazioni ordinarie e formazione del personale. Il risultato sarà uno solo: meno sicurezza, meno controllo del territorio, meno contrasto della criminalità.
    La sicurezza è un fattore di sviluppo per un Paese, perché è la garanzia di alti livelli di legalità, coesione sociale, convivenza civile. Per questo l’Italia deve investire seriamente sulla sicurezza dei propri cittadini, valorizzando le professionalità degli operatori delle Forze di Polizia e delle Forze Armate. Per questo è triste e grave che il governo non abbia la capacità o la volontà di offrire risposte concrete alla domanda di sicurezza dei cittadini che pure afferma di assumere come priorità.
    Agli operatori delle Forze di Polizia e delle Forze Armate va oggi il nostro pieno sostegno, che tradurremo nell’impegno parlamentare per ottenere il ritiro dei tagli previsti e la previsione di maggiori risorse per la sicurezza e la difesa.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, sindacati, polizia, finanziamenti, pd, sicurezza dei cittadini, Governo Berlusconi, difesa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato