Ti trovi in Home  » Politici  » Vincenzo CUOMO  » Fannulloni al Comune: "Gli arresti non offuschino quanto fatto finora"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Vincenzo CUOMO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Portici (NA) (Partito: DL) 


 

Fannulloni al Comune: "Gli arresti non offuschino quanto fatto finora"

  • (17 marzo 2009) - fonte: L'Ora Vesuviana Online - inserita il 18 marzo 2009 da 4194

    L’indagine che ha portato all’emissione delle misure cautelari non può certamente offuscare il prezioso lavoro che la stragrande maggioranza dei circa 450 dipendenti dell’Ente svolge con dedizione e professionalità, e che ha consentito alla città di Portici di raggiungere risultati e traguardi di eccellenza, ad esempio attraversando indenne l’intero periodo dell’emergenza rifiuti e distinguendosi nella raccolta differenziata, che a febbraio ha superato la percentuale del 50%. Ho avuto modo questa mattina di esprimere personalmente il mio apprezzamento alla magistratura e alle forze dell’ordine, nelle quali abbiamo piena fiducia per il lavoro che stanno svolgendo. Più volte la stessa Amministrazione Comunale ha effettuato periodici controlli interni tesi a rimuovere talune incrostazioni che sono state effettivamente rimosse con sanzioni disciplinari, anche di una certa durezza, comminate nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini che chiedono servizi adeguati e dei tantissimi dipendenti comunali che svolgono appieno il proprio dovere. Naturalmente c’è rammarico, sul piano umano e personale, per quanto sta accadendo, ma al tempo stesso assoluta fermezza nei confronti di chi si è reso responsabile di comportamenti illeciti: saremo inflessibili e rigorosi nell’applicazione dei provvedimenti del caso. Sono già stati firmati i provvedimenti di sospensione dal servizio e dagli emolumenti retributivi per i dipendenti colpiti da ordinanza di custodia cautelare, così come prevede la legge.

    LA NOTIZIA DALL'ORA VESUVIANA

    PORTICI - Trentasei dipendenti del Comune di Portici (Napoli) sono stati arrestati all´alba dalla polizia per assenteismo, in esecuzione di un´ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura. A tutti e´ stato concesso il beneficio degli arresti domiciliari. Questo il commento a caldo del Ministro Brunetta. “E’ un fallimento della politica locale, ma anche della dirigenza e del sindacato locale”. Nel corso dell´operazione sono stati anche notificati altri 58 avvisi di conclusione indagini ad altrettanti dipendenti del Comune. I provvedimenti, emessi su richiesta della sezione reati contro la Pubblica Amministrazione della procura della Repubblica di Napoli, sono stati eseguiti dagli agenti del commissariato di Polizia Portici-Ercolano, della squadra Mobile e della Digos. Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato di polizia Portici-Ercolano dall´ottobre 2007, hanno interessato i dipendenti del Comune di Portici che prestavano servizio presso l´ufficio elettorale, matrimonio e leva, stato civile, immigrazione, emigrazione, ufficio relazioni con il pubblico. E ancora, cuomo1anagrafe, ufficio carte di identita´, ufficio richiesta documenti, ufficio tributi (ICIAP, ICI, TARSU, TOSAP) ufficio commercio e professioni. Una telecamera posta nel retro della machina marcatempo ha permesso di scovare il fenomeno dell´assenteismo nel comune di Portici con l´arresto di 36 dipendenti comunali. Gli inquirenti hanno appurato che i dipendenti, al centro dei provvedimenti restrittivi, erano soliti farsi marcare il badge all´entrata o all´uscita dall´orario di lavoro. Le indagini partite nell´ottobre del 2007 hanno riguardato dipendenti degli uffici Tributi, Commercio, Anagrafe nello stabile di traversa Melloni.

    Fonte: L'Ora Vesuviana Online | vai alla pagina

    Argomenti: pubblica amministrazione, assenteismo, campania, fannulloni, Brunetta, portici, cuomo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato