Ti trovi in Home  » Politici  » Gabriele FERRARI  » "Sostengo, con convinzione, Dario Franceschini e Mariangela Bastico"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gabriele FERRARI

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Parma (Partito: PD) 


 

"Sostengo, con convinzione, Dario Franceschini e Mariangela Bastico"

  • (24 settembre 2009) - fonte: www.pdparma.it - inserita il 14 febbraio 2010 da 13099

    È iniziato il congresso del Partito Democratico: ci darà una dirigenza stabile per il nuovo partito, eletta democraticamente, sia a livello nazionale che in tutte le regioni d'Italia; ci darà linee politiche e strategiche meglio definite per indicare una strada al Paese e per guardare con più fiducia al futuro; esprimerà una classe politica, anche rinnovata, che dovrà saper essere ossatura dirigente di un Paese portato da un premier senza scrupoli ad una profonda crisi politica, economica, morale.

    Stiamo scegliendo il Segretario Nazionale ed il Segretario regionale, partendo democraticamente dal dibattito dei circoli e dal contributo culturale di ogni iscritti, fra candidati di alto prestigio politico, etico ed umano. Il congresso deve essere, innanzi tutto, lo strumento per rafforzare la volontà comune di costruire il Partito Democratico, un partito che guarda al Paese non agli interessi dei singoli, al futuro e non al passato, che crede nella pacifica coesistenza dei popoli e nelle priorità del bene comune, che si impegna per le riforme della politica e delle istituzioni, della giustizia e delle regole dell'economia, per i valori della persona e della famiglia, dell'impresa e della solidarietà.

    Il congresso di un partito è un momento di profonda democrazia per l'intera nazione ed, in particolare, per chi basa il suo essere e la sua forza non sul culto di una persona, ma sul territorio, sul coinvolgimento e sul rispetto della volontà popolare.

    Bene comune, responsabilità, partecipazione, regole, uguaglianza, servizio, nazione, democrazia, meritocrazia, innovazione... non sono, infatti, parole obsolete, ma per noi valgono e dicono molto, debbono essere pronunciate con molto rispetto e concretizzate nelle politiche quotidiane. Per queste motivazioni ho scelto di sostenere la mozione e le candidature di Dario Franceschini e Mariangela Bastico, figure che hanno testimoniato la capacità di essere presenti in momenti difficili, che hanno sempre dimostrato di credere nelle proprie idee con coerenza e concretezza, che presentano un programma di lavoro che ci impegnerà tutti, non i soliti noti, ad essere classe dirigente per una nuova Italia.

    In particolare intendo sottolineare alcune linee espresse nella mozione di Franceschini e Bastico che auspico diventino una comune volontà della futura classe dirigente: vogliamo un Partito Democratico che sappia costruire un Paese moderno coniugando la nostra ricca storia con le riforme future ineludibili, combattendo i privilegi delle molte "caste" e semplificando le istituzioni e la burocrazia; vogliamo un Partito democratico che sappia dare all'Italia una produttività solidale ed una dignità internazionale; vogliamo un partito popolare e non elitario.

    Sono convinto che tutti noi, insieme a Dario e a Mariangela, con il futuro del Partito Democratico potremo ridare una speranza ed un futuro ai giovani e all'Italia.

    Fonte: www.pdparma.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, emilia-romagna, Congresso, parma, primarie, Franceschini, Provincia di Parma | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato