Ti trovi in Home  » Politici  » Donatella PORETTI  » Sanità in carcere. Il segno del degrado delle istituzioni.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Donatella PORETTI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Sanità in carcere. Il segno del degrado delle istituzioni.

  • (10 novembre 2009) - fonte: Radicali.it - inserita il 10 novembre 2009 da 861

    Incredibile. Proprio nel momento in cui la vicenda Cucchi mostra come un caso di malasanita' in condizioni di detenzione possa portare alla morte nel giro di pochi giorni, il Senato ha dato una brutta prova di indifferenza istituzionale.

    A pochi mesi dall'avvio della legislatura e' stata istituita una indagine conoscitiva sullo stato della sanita' in carcere congiunta delle commissioni igiene e sanita' e giustizia, anche per monitorare lo stato di avanzamento e di passaggio della sanita' penitenziaria dalla giustizia al Ssn e alle Asl.

    Questa indagine istituita e autorizzata il 18 novembre 2008, si e' riunita il 4 dicembre 2008 dove si e' stabilito di costituire un comitato ristretto che si e' riunito solo una volta prima di oggi, quando non si e' deciso niente. Oggi la convocazione alle 14 e' andata disertata, con l'unica lodevole eccezione del senatore Di Giacomo, il vicepresidente della commissione Gramazio non ha potuto far altro che prendere atto che la seduta si scioglieva per mancanza del numero legale.

    Sappiamo come il diritto alla salute e' spesso incompatibile con lo stato di detenzione, ci sarebbe piaciuto che finalmente le commissioni sanita' e giustizia si occupassero di quel diritto. Dopo un anno abbiamo perso quasi ogni speranza.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: asl, radicali, carcere, diritto alla vita, Sistema Sanitario Nazionale, sanita' | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato