Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio RAMPELLI  » Sanità, su Umberto I serve cambio di passo

Dichiarazione di Fabio RAMPELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

Sanità, su Umberto I serve cambio di passo

  • (25 febbraio 2010) - fonte: Rampelli.it - inserita il 02 aprile 2010 da 180
    "La visita di Renata Polverini al policlinico Umberto I, organizzata da Adriano Tocchi, e' stata utile a confermare le informazioni gia' in nostro possesso che restano elemento di preoccupazione per chiunque si trovera' a guidare la Regione Lazio".


    "Per rendere nuovamente efficiente il Policlinico e restituire orgoglio e motivazione alle tante professionalita' che vi operano servira' un cambio di passo. Da un lato occorrera' ripianare le sperequazioni tra il personale, dall'altro sara' indispensabile ripensare la struttura, ponendosi la domanda strategica su cosa debba diventare l'ospedale nei prossimi cinquant'anni".

    "Nel tour abbiamo incontrato di tutto, da padiglioni di eccellenza realizzati con i fondi privati delle Fondazioni a reparti fatiscenti, tenuti in piedi da encomiabili medici con record di prestazioni su base annua. Una struttura cosi' e' l'immagine plastica di una condotta fallimentare degli ultimi decenni da parte delle Amministrazioni passate, dei manager pubblici, dei Rettori dell'Universita' La Sapienza".
    "ll Policlinico universitario non e' un presidio sanitario qualunque e non puo' essere gestito all'insegna del basso profilo degli intrallazzi e del clientelismo. Propongo che un gruppo di esperti nominato dal futuro presidente della Regione compia uno studio di prospettiva e restituisca a pazienti e operatori il gioiello di ricerca e assistenza che ricordiamo".

    Fonte: Rampelli.it | vai alla pagina
    Argomenti: policlinico Umberto I | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato