Ti trovi in Home  » Politici  » Filiberto ZARATTI  » La Destra esce allo scoperto con pasquali. Sbugiardata presidente Polverini

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Filiberto ZARATTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Lista di elezione: Sel) 


 

La Destra esce allo scoperto con pasquali. Sbugiardata presidente Polverini

  • (08 settembre 2010) - fonte: www.selregionelazio.it - inserita il 09 settembre 2010 da 14114

    “Con le dichiarazione sul nucleare del vicepresidente della commissione ambiente regionale Pasquali (PdL), il centrodestra esce finalmente allo scoperto e annuncia la sua netta e inequivocabile volontà di riaprire le centrali nucleari nel Lazio”. Lo dichiara Filiberto Zaratti, vicepresidente della Commissione regionale Ambiente e consigliere regionale di Sinistra ecologia e libertà con Vendola alla Pisana.

    “Ciò che sconcerta nelle dichiarazioni di Pasquali – spiega Zaratti - è la completa ignoranza in materia energetica e l’incoscienza con la quale sostiene che il Lazio, benché autonomo sotto il profilo energetico, potrebbe e dovrebbe ospitare anche impianti per la produzione di energia nucleare a livello nazionale, il che significa che non solo vogliono riaprire le vecchie centrali ma le vogliono raddoppiare o triplicare. Sconcertante anche il fatto che un vicepresidente della commissione ambiente della Regione Lazio accusi le associazioni ambientaliste di essere prezzolate e dunque di divulgare notizie false per lucro. Queste sono parole indegne per il ruolo che Pasquali ricopre”.

    “Infine - Conclude Zaratti - Pasquali sbugiarda la presidente Polverini la quale, in campagna elettorale, aveva dichiarato che nel Lazio non si sarebbe riavviata la produzione di energia nucleare. Di tutto questo la Polverini dovrà dar conto a tutti i cittadini del Lazio chiarendo nell’aula del Consiglio regionale le sue intenzioni, chiarimento che esigeremo alla prossima seduta del consiglio, sempre che a destra abbiano finito le vacanze e si degnino di convocarne uno”.

    Fonte: www.selregionelazio.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, regione Lazio, centrali nucleari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato