Ti trovi in Home  » Politici  » Niccolo' GHEDINI  » «Se Report va in onda, querelo»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Niccolo' GHEDINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

«Se Report va in onda, querelo»

  • (17 ottobre 2010) - fonte: Il Fatto Quotidiano.it - inserita il 17 ottobre 2010 da 31

    Immobili off shore di Berlusconi. Ghedini minaccia Report.

    Niccolò Ghedini contro Report. Il parlamentare Pdl, nonché avvocato del premier Silvio Berlusconi, annuncia querele e chiede che il programma non vada in onda.

    “Gli articoli apparsi quest’oggi su alcuni quotidiani e che trarrebbero origine dal programma Report, che dovrebbe andare in onda questa sera su Rai Tre, sono totalmente fuorvianti e palesemente diffamatori poiché‚ si basano su assunti già dimostratisi insussistenti”, ha affermato Ghedini.

    Secondo l’avvocato del premier, “la vicenda è già stata ampiamente trattata dai giornali alcuni mesi or sono e tutte le delucidazioni e i documenti pertinenti erano stati ampiamente offerti ma negli articoli non se ne tiene minimamente conto”. “Come risulta dagli atti, il Presidente Berlusconi ha regolarmente acquistato un terreno in Antigua pagandolo con regolare bonifico e indicandolo nella denuncia dei redditi.

    Negli anni successivi, con regolari fatture, assistite da stati di avanzamento lavori, bolle di accompagnamento e consegne nonché‚ perizie, sono stati pagati i lavori di costruzioni e arredo con altrettanto regolari bonifici da banca italiana a banca italiana. Tale denaro è stato quindi versato in Italia alla società costruttrice dell’immobile. Come già detto in un precedente comunicato, tutta la documentazione è a disposizione per qualsiasi controllo in assoluta trasparenza.

    L’immobile è attualmente e regolarmente intestato al Presidente Berlusconi e non già a fantomatiche società offshore e non vi è nessuna indagine né in merito ai trasferimenti di denaro e né in merito all’immobile”.

    Eppure l’avvocato del premier sente il bisogno di minacciare querela, nel tentativo di evitare la messa in onda: ”E’ evidente quindi la strumentalità delle ricostruzioni offerte che saranno perseguite nelle sedi opportune – conclude Ghedini -. Sarebbe davvero grave se la Rai mandasse in onda un programma con notizie così insussistenti e diffamatorie e senza alcun contraddittorio”.

    ”Ma l’avvocato Ghedini come fa a parlare se non l’ha ancora vista la puntata di stasera? Non capisco gli interventi prima di vedere i contenuti di un servizio” replica Milena Gabanelli. ”Non mi risulta che ci siano problemi, quindi io stasera andrò regolarmente in onda e darò puntualmente conto della posizione di Ghedini leggendo in trasmissione la sua nota. Ma quello che lui dice non risponde alla domanda fondamentale che viene posta nel pezzo che andrà in onda stasera. Io valuto il nostro pezzo che è corretto e ben scritto e anche lui dovrebbe prima vederlo”.

    Fonte: Il Fatto Quotidiano.it | vai alla pagina

    Argomenti: censura, querela, report, Berlusconi Silvio, avvocato, Rai Tre | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato