Ti trovi in Home  » Politici  » Marco FILIPPESCHI  »  Sindaco di Pisa » Beni Culturali: Ok per Firenze ma il Governo sia leale con tutti.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco FILIPPESCHI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Pisa (PI) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Pisa (PI) (Lista di elezione: PD) 


 

Sindaco di Pisa » Beni Culturali: Ok per Firenze ma il Governo sia leale con tutti.

  • (14 gennaio 2011) - fonte: www.comune.pisa.it - inserita il 14 gennaio 2011 da 17523

    “La collaborazione istituzionale deve valere in ogni caso, per tutte le città, soprattutto per il rispetto degli impegni presi e poi disattesi”.Chiedo ora al sottosegretario Gianni Letta se l’intesa fatta oggi e’ da considerarsi una riattivazione del governo e un apripista. Se e’ cosi’, va bene. Anche per questo ho chiesto un incontro a Letta e al ministro Bondi. Pisa i suoi contatti li aveva avuti per tempo ed e’ stata molto collaborativa, per via rigorosamente istituzionale, per aprire il Museo delle Anticale, per aprire il Museo delle Antiche Navi Romane, come concordato in un protocollo d’intesa firmato il 18 aprile 2001 e per garantire allo stesso tempo la vita del cantiere di scavi e restauri di uno dei più importanti ritrovamenti archeologici contemporanei. Ma ad oggi il museo non e’ aperto e il cantiere rischia la chiusura per penuria di fondi, nonostante l’impegno delle soprintendenze o di volenterosi ma disarmati dirigenti del ministero per i Beni Culturali”.

    “Io devo e voglio spiegare ai cittadini pisani, a quelli toscani e a tanti nel mondo il perché dei ritardi e dei tagli di risorse e dunque non accetto che ci siano disparita’ di trattamento. Se il governo volesse invece formare un club esclusivo di favoriti, lasciando indietro i piu’, sappia che i piu’ si faranno sentire. Sindaco di Pisa in testa”.

    Fonte: www.comune.pisa.it | vai alla pagina

    Argomenti: sindaco, Firenze, beni culturali, toscana, Gianni Letta, Pisa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato