Ti trovi in Home  » Politici  » Roberta ANGELILLI  » La risposta della Commissione Ue sulle agende è tardiva e inadeguata

Dichiarazione di Roberta ANGELILLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU (Gruppo: Gruppo del Partito popolare europeo (Democratici-cristiani) e dei Democratici europei) 


 

La risposta della Commissione Ue sulle agende è tardiva e inadeguata

  • (21 gennaio 2011) - fonte: http://www.agenparl.it - inserita il 21 gennaio 2011 da Giovanni COLETTA

    Premesso che la risposta della Commissione Ue, in merito alle agende senza festività cristiane, è tardiva e inadeguata non è ancora chiaro chi abbia ideato il progetto dei diari Generation Europe, chi abbia approvato questo lavoro né sono chiare le modalità di distribuzione dell’agenda stessa.

    Ricordo che insieme al Vicepresidente Pittella ho presentato al Parlamento europeo un’interrogazione che ha raccolto in poche ore oltre 100 firme di eurodeputati di differenti nazionalità e gruppi politici: chiediamo alla Commissione di venire a riferire in Aula per fornire una spiegazione chiara ed esaustiva su una vicenda incresciosa, che non può essere liquidata frettolosamente definendola “un equivoco”.

    Infatti la Commissione europea dovrebbe assumersi la responsabilità di definire la vicenda un errore gravissimo che rischia di ledere la credibilità delle Istituzioni europee, che mai come in questo momento dovrebbero farsi garante del dialogo interreligioso, del rispetto della libertà di religione dei suoi cittadini ed il riconoscimento delle relative festività, quale principio fondante di ogni sistema democratico come sancito dagli articoli 10, 21 e 22 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Ue.

    Fonte: http://www.agenparl.it | vai alla pagina

    Argomenti: Commissione UE, festività cristiane, Carta dei Diritti Fondamentali dell’Ue | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
      0   nessun voto | È rilevante questa dichiarazione? Votala! | Nessun commento | Commenta
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato