Ti trovi in Home  » Politici  » Davide GARIGLIO  » Prometto di far rinascere lo stadio Filadelfia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide GARIGLIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Prometto di far rinascere lo stadio Filadelfia

  • (24 febbraio 2011) - fonte: http://www.notizieoggi.com - inserita il 24 febbraio 2011 da 12104

    Una promessa che rallegra il tifo granata: far rinascere il glorioso Filadelfia, teatro delle gesta del Grande Torino, di cui oggi sopravvivono solo poche rovine.

    E’ Davide Gariglio, candidato alle primarie del centro-sinistra a lanciare la sfida, ieri mattina, proprio sul prato del Fila, ai tifosi del Toro ma anche agli ex giocatori Rosario Rampanti, Roberto Salvadori, Gigi Gabetto, Beppe Pallavicini e al cappellano del Toro, don Aldo Rabino. «Ora questo è uno degli spazi più tristi della città – dice Gariglio – ma dobbiamo farlo rivivere per i tifosi, i giocatori e i volontari che si occupano di tenere pulita quest’area.

    Ricostruire il Filadelfia non è soltanto il mio sogno di tifoso, ma penso che sia un’esigenza per la città. E’ un pezzo di storia. Se diventerò sindaco mi impegnerò a fondo per risolvere questa situazione che si trascina da tanti anni». Intanto, la prima e la quinta commissione comunale hanno dato il via libera alla cessione del diritto di superficie alla fondazione Filadelfia – che sta per essere costituita ed avvierà il progetto di restauro – per 99 anni. Il diritto riguarda quasi trentamila metri quadrati dell’impianto per un valore stimato di 1.460.000 euro.

    «Rifare il Filadelfia è possibile – aggiunge Gariglio – anche la metropolitana sembrava un sogno per Torino, invece è diventata realtà. Il passaggio del diritto di superficie alla fondazione è un passo molto importante. Certo, non potrà rinascere uno stadio per le partite, ma potrà servire per gli allenamenti, per ospitare il museo del Grande Torino e per far giocare i ragazzi del quartiere».

    Fonte: http://www.notizieoggi.com | vai alla pagina

    Argomenti: promesse, TORINO, candidato sindaco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato