Ti trovi in Home  » Politici  » Debora Serracchiani  » FVG\Benzina. Da UE altro nulla osta a sconti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Debora Serracchiani

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

FVG\Benzina. Da UE altro nulla osta a sconti

  • (04 marzo 2011) - fonte: Agenzia ASCA - inserita il 05 marzo 2011 da 18420

    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma la Giunta Tondo è come le tre scimmiette: non sente, non vede e soprattutto non vuole parlare. Era legittimo attendersi che, con la comunicazione dell'Unione europea in tasca, la Regione non avrebbe aspettato un giorno per applicare una legge attesa dai cittadini e dalle categorie, e che in più porta risorse nelle casse regionali. Invece dopo quasi un mese è ancora silenzio tombale.

    Sacrosante perciò le proteste dei benzinai. Se servono altre notizie dall'Europa forse alla Giunta potrà essere utile la lettera che ho ricevuto il 2 marzo scorso dalla DG "Taxation and customs union" della Commissione europea, in cui si conferma quanto già detto dalla DG Concorrenza e cioè che "l'Italia non ha notificato alla Commissione la legge in questione" e in cui si aggiunge che, riguardo la questione se lo sconto introdotto dalla nuova legge regionale comporti una riduzione del tasso di accisa, "la Commissione non ha preso alcuna posizione definitiva a questo riguardo". Spero che stavolta, mentre infuria il caro-benzina la Giunta si muova".

    Fonte: Agenzia ASCA | vai alla pagina

    Argomenti: Friuli Venezia Giulia, unione europea, benzina, europarlamento, benzinai, sconti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato