Ti trovi in Home  » Politici  » Achille VARIATI  » Maltempo in Veneto. "Il Bacchiglione scende ma non siamo tranquilli"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Achille VARIATI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Vicenza (VI) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Vicenza (VI) (Lista di elezione: PD) 


 

Maltempo in Veneto. "Il Bacchiglione scende ma non siamo tranquilli"

  • (16 marzo 2011) - fonte: Asca - inserita il 16 marzo 2011 da 31

    Le acque del fiume Bacchiglione che attraversa Vicenza stanno scendendo e la citta' tira un sospiro di sollievo. Ma il sindaco Achille Variati protesta.

    ''Come e' possibile stare tranquilli se bastano poche ore di pioggia per far scattare l'allarme?'': questa la domanda dei cittadini che il sindaco ha fatto propria.

    ''Quello che e' avvenuto oggi - ha ribadito infatti Variati - dimostra una volta di piu' la grande urgenza della realizzazione di opere strutturali a nord della citta'. La situazione in queste ultime ore si sta normalizzando, ma questa gente e' stanca, addirittura prostrata. E invece ha diritto alla normalita' e alla serenita'.

    Chi ha il potere per farlo velocizzi la costruzione dei bacini di laminazione e di tutte le altre opere idrauliche che possono dare la dovuta tranquillita' a Vicenza e al suo territorio''.

    Ai vicentini che hanno chiesto conto al sindaco del banco di sabbia accumulato in questi mesi sotto Ponte degli Angeli, Variati ha risposto: ''L'avevamo gia' fatto presente al genio civile, a cui compete l'intervento di rimozione. C'era stato risposto che era necessario un livello d'acqua piu' basso per fare un lavoro adeguato. Certo e' che quel volume ostacola il defluire dell'acqua, pertanto solleciteremo di nuovo chi deve intervenire''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, acqua, vicenza, alluvione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato