Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Il governo spieghi come ha usato i fondi UE

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Il governo spieghi come ha usato i fondi UE

  • (30 marzo 2011) - fonte: Agenparl.it - inserita il 31 marzo 2011 da 15492

    “Sulla questione di Lampedusa c’è bisogno certamente di più solidarietà da parte dell’Europa ma anche di trasparenza da parte del governo italiano. Al commissario Malmstrom l’esecutivo spieghi come sono stati impiegati i 75 milioni di euro stanziati per l’Italia nel Bilancio Ue 2011 per la gestione dei flussi migratori”. Lo afferma il presidente degli europarlamentari del Pd, David Sassoli, rispondendo alle affermazioni del ministro Frattini sull’emergenza a Lampedusa.

    “Purtroppo – continua Sassoli -, quello che vediamo è il centro di accoglienza di Lampedusa che è al collasso, con pochissimo personale ad occuparsi dell’accoglienza e dell’identificazione di migliaia di persone, e nessuna azione concreta messa in atto finora per il rafforzamento di altre strutture”.

    “Anziché limitarsi a gridare all’esodo biblico – aggiunge l’europarlamentare del Pd -, il governo avrebbe dovuto attrezzarsi per tempo per una gestione più efficiente e rispettosa dei diritti umani che era ed è possibile, come l’Italia ha dimostrato di saper fare con i profughi kosovari. E’ giusto che l’Europa sia al fianco dell’Italia per la gestione dell’emergenza – conclude Sassoli -, ma non si possono scaricare sull’Europa le conseguenze di scelte sbagliate da attribuire a nessun altro che al governo italiano”.

    Fonte: Agenparl.it | vai alla pagina

    Argomenti: finanziamenti, europa, pd, unione europea, Governo Berlusconi IV, fondi, europarlamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato