Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Stangata Irpef

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Stangata Irpef

  • (30 marzo 2011) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 30 marzo 2011 da 12072

    La gestione del piano di rientro e le rare dichiarazioni della maggioranza a tale riguardo stanno assumendo dei contorni farseschi, se non fosse per i riscontri drammatici sulle tasche dei romani.

    Oltre all’aumento dell’addizionale regionale, ora i cittadini di Roma dovranno fare i conti con l’incremento dell’addizionale comunale IRPEF, che farà diventare Roma una delle città dove è più difficile vivere.

    Ancora più difficile arrivare a fine mese sarà per i dipendenti pubblici, il cui contratto è bloccato per tre anni.

    Addirittura da equilibristi sarà fare i conti per i dipendenti pubblici comunali, che oltre all’aumento spropositato delle tasse, oltre al blocco dei contratti, subiscono anche gli ingiustificabili ritardi dell’amministrazione nel pagare i compensi dovuti alle progressioni orizzontali e tutte le indennità ormai scadute.

    Di chi la colpa di questa situazione che getterà ancora di più nello sconforto le già esaurite, in termini di sopportazione e di disponibilità economiche, famiglie romane?

    Per l’Assessore Lamanda la responsabilità  è da addebitare alla precedente amministrazione Veltroni. Come se non fossero passati ben tre anni dalla vittoria di Alemanno.
    Come se la gestione commissariale del debito fosse cosa esaurita e non ancora in alto mare.
    Come se la trasparenza nelle gestione del piano di rientro fosse cosa acquisita e non una chimera.
    Come se l’amministrazione che governa Roma si fosse fatta riconoscere per una gestione rigorosa e non per spese ormai completamente fuori controllo, vedi il caso delle assunzioni esterne al Comune e le note vicende legate a parentopoli nelle municiplaizzate.

    Si provveda immediatamente a rendere edotta l’Assemblea capitolina delle sorti del piano di rientro, del nome del commissario (visto che la magistratura amministrativa ha di fatto annullato la nomina di Varazzani), di tutte le cause amministrative perse in relazione alla gestione commissariale, e a proposito delle quali il TAR sta emanando salatissime condanne per il comune.

    Su tutto questo ho presentato una articolata interrogazione al Sindaco e all’Assessore al Bilancio, e chiedero’ al più presto la convocazione di un’Assemblea straordinaria. A fronte di un così grave e incessante impoverimento dei cittadini e di Roma, esigiamo notizie, chiarezza, trasparenza e non fumo negli occhi.  

    Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, irpef, Comune di Roma | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato