Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Con l'adesione dell'Islanda si arriva al Polo Nord

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Con l'adesione dell'Islanda si arriva al Polo Nord

  • (07 aprile 2011) - fonte: agenparl.it - inserita il 08 aprile 2011 da 15492

    Il voto di oggi in Aula a Strasburgo sull’avvio del processo di adesione dell’Islanda all’Unione europea è un passaggio di estrema importanza. Con la risoluzione approvata oggi è avviato ormai il cammino per un’Europa che arriva fino al Polo Nord., con importanti progressi in termini economici, scientifici ed ambientali".

    Lo afferma il presidente della Delegazione Pd al Parlamento europeo, David Sassoli. "Adesso la parola passa alla Commissione – aggiunge Sassoli -, che deve dare seguito alla volontà espressa dal Parlamento di creare le condizioni affinchè il processo di adesione si completi con un successo.

    Ma il voto di oggi dimostra che quando l’Europa è determinata, i processi di allrgamento possono essere molto rapidi. Dopo aver guardato al Nord e a Est, ora l’Europa sposti lo sguardo a Sud e si impegni a puntare alla costruzione di un’area di libero scambio nel Mediterraneo".

    Fonte: agenparl.it | vai alla pagina

    Argomenti: UE, europa, voto, pd, unione europea, sd, europarlamento, Strasburgo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato