Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Brevetto UE: Italia aderisca alla cooperazione rafforzata

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Brevetto UE: Italia aderisca alla cooperazione rafforzata

  • (13 aprile 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 15 aprile 2011 da 15492

    "Accogliamo con favore la proposta legislativa sui brevetti della Commissione europea. E' significativo che la Commissione, con l'introduzione di un periodo transitorio di 12 anni e della garanzia di risarcimento da parte dell'Ufficio europeo brevetti per le spese di traduzione, abbia accolto gli elementi più costruttivi e di compromesso che rispondono alle perplessità e ai timori espressi dalle imprese italiane dopo l'avvio della cooperazione rafforzata". Lo affermano gli eurodeputati del Pd Patrizia Toia, vice presidente del grupop S&D e Luigi Berlinguer, vice presidente della commissione Giuridica del PE.

    "Adesso non ci sono più scuse - continuano Toia e Berlinguer -. Se davvero ha a cuore gli interessi delle imprese e del settore produttivo italiano, il governo annunci subito l'adesione alla cooperazione rafforzata sul brevetto europeo. In mancanza di una simile decisione, le imprese italiane non solo non potrebbero accedere alle agevolazioni introdotte dalla Commissione, ma sarebbero lasciate a loro stesse nella difficile lotta per l'innovazione e la competizione globale".

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: governo, imprese, brevetti, pd, unione europea, italia, cooperazione, europarlamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato