Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Attuale legge elettorale è folle

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Attuale legge elettorale è folle

  • (15 aprile 2011) - fonte: lapoliticaitaliana.it - inserita il 16 aprile 2011 da 15492

    "La legge elettorale, così come è impostata, in modo folle, prevede che chi raggiunge il 37% alle urne, di colpo abbia il 55% dei seggi. Creando una disparità inaccettabile con chi, ad esempio, dove arrivare al 36%. Una situazione inaccettabile, che certamente a Berlusconi non dispiacerebbe". Così il capogruppo alla Camera del Pd, Dario Franceschini, intervenendo a Palermo ad un incontro con i vertici del partito e gli elettori.

    "Quando si concluderà il ventennio di berlusconismo - ha proseguito Franceschini - raccoglieremo le macerie. Macerie economiche, macerie sociali e macerie dei valori. Perché ciò che il 'sistema-Berlusconi' è riuscito a fare è stato sovvertire i principi e i valori condivisi, contribuendo a creare una immagine distorta della società.

    Il problema, finito il berlusconismo - ha concluso Franceschini - sarà quello di trovare un governo di transizione che sappia raccogliere questa pesante eredità".

    Fonte: lapoliticaitaliana.it | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, elezioni, governo, maggioranza, pdl, pd, premio di maggioranza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato