Ti trovi in Home  » Politici  » Anna Paola CONCIA  » Aggredita ed insultata. «Lesbiche di m... Nei forni!»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Anna Paola CONCIA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Aggredita ed insultata. «Lesbiche di m... Nei forni!»

  • (21 aprile 2011) - fonte: l'Unità - inserita il 21 aprile 2011 da 31

    Insulti omofobi contro la deputata del Pd, Paola Concia, e la sua compagna. È successo ieri, intorno alle 19.30, nei pressi di piazza del Parlamento. Le due donne stavano camminando mano nella mano, quando un uomo ha iniziato ad insultarle pesantemente. «Lesbiche di m... vi dovevano mandare nei forni», ha urlato contro di loro, tra la gente che assisteva alla scena.

    «Stavamo camminando in via di Campo Marzio - racconta la deputata - quando, poco prima di arrivare in piazza del Parlamento, siamo state affrontate da un ragazzo, sui 30 anni di età. Mi ha riconosciuta, e mi ha subito insultata. Non sopportava il fatto che tenessi per mano Ricarda». Alla scena hanno assistito numerosi passanti, anche se nessuno è intervenuto in difesa della parlamentare. «Alcuni mi hanno anche rimproverata, perché avrei alzato troppo la voce», osserva esterrefatta la Concia.

    Quando l'uomo si stava per allontanare, sono arrivati dei carabinieri, anche su sollecitazione del deputato di Fli, Antonino Lo Presti, che ha subito assistito la collega.

    «È assurdo che non si possa camminare mano nella mano - denuncia la deputata - E se una cosa del genere fosse accaduta in periferia, e le protagoniste fossero state due ragazze?».

    Fonte: l'Unità | vai alla pagina

    Argomenti: omofobia, pd, violenza sulle donne, aggressione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato