Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Sopralluogo alla Caserma Caldieri. Domani presentazione bozza PPO.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Sopralluogo alla Caserma Caldieri. Domani presentazione bozza PPO.

  • (21 aprile 2011) - fonte: Giornale di Siracusa - Redazione - inserita il 21 aprile 2011 da 72

    La commissione urbanistica del Comune di Siracusa, presieduta da Salvo Sorbello, ha effettuato ieri un sopralluogo presso l’ex Caserma Caldieri, già sede del Distretto Militare e situata sul lungomare di Levante di Ortigia.

    La commissione, che nei prossimi giorni affronterà la questione delle destinazioni d’uso degli immobili del centro storico, ha purtroppo verificato il degrado in cui si trova l’edificio, uno dei più grandi di proprietà pubblica in Ortigia. “Se da un lato – commenta il presidente della commissione Salvo Sorbello – ci battiamo in maniera sacrosanta per evitare che i privati costruiscano nuovi edifici e si consumi in maniera errata altro suolo, come nel caso della Pillirina, le amministrazioni pubbliche devono dare il buon esempio, riutilizzando in maniera prioritaria gli immobili di loro proprietà, prima di pensare alla realizzazione di nuovi edifici”. Domani, venerdì 22 aprile, alle ore 11,30, al terzo piano di via Brenta, la commissione urbanistica esaminerà una bozza del nuovo Piano Particolareggiato di Ortigia, che sarà illustrata dall’assessore Ferdinando Messina.

    Fonte: Giornale di Siracusa - Redazione | vai alla pagina

    Argomenti: caserma, comune di siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato