Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio ORSONI  » Schiaffo dei sindaci a Maroni. «Si confronti con l'Anci»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio ORSONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

Schiaffo dei sindaci a Maroni. «Si confronti con l'Anci»

  • (24 maggio 2011) - fonte: nuovavenezia.gelocal.it - inserita il 25 maggio 2011 da 861

    La denuncia: troppi problemi causati dalla propaganda.

    Parte dal Veneto lo schiaffo dei sindaci a Maroni. Tra i dieci primi cittadini che oggi diserteranno l'incontro con il ministro dell'Interno sulle nuove misure di sicurezza urbana, il sindaco di Padova, Flavio Zanonato - primo firmatario della missiva in cui si annuncia il forfait - e Giorgio Orsoni, sindaco di Venezia.

    «Abbiamo deciso di non partecipare all'incontro promosso dall'amministrazione di Parma con il ministero degli Interni sulla sicurezza delle città italiane» scrivono i sindaci «Non si tratta di una posizione pregiudiziale - continua la nota che vede anche le sottoscrizioni di Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Piacenza, Lodi, Imola, La Spezia e Pistoia - anzi in passato abbiamo aderito a questa iniziativa immaginandola come tappa iniziale di un percorso di confronto con il ministro, che avrebbe dovuto trovare come sede definitiva l'Anci. Così non è stato fin qui, ma auspichiamo che nel prossimo futuro si torni al confronto istituzionale tra il Viminale e l'Anci, visto che solo quest'ultima rappresenta tutte le amministrazioni comunali ed è in grado di avere una visione complessiva delle problematiche di ogni amministrazione.

    In questo modo - concludono - si potranno evitare tentazioni propagandistiche che in questi anni hanno determinato diversi errori come le ronde, la legislazione sulle ordinanze bocciata dalla Corte costituzionale, i tagli drammatici alle Forze dell'ordine e gli attuali problemi determinati dall'inadeguata gestione dell'arrivo nel dei migranti tunisini e dei profughi libici».

    Fonte: nuovavenezia.gelocal.it | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, anci, tagli, veneto, emilia-romagna, forze dell'ordine, ronde, sindaci, profughi, sindaco di Venezia, sicurezza urbana, ministro maroni, sindaco di Padova | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato