Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe TASSONE  » Cuneo. Ragazzi delle scuole medie in consiglio comunale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe TASSONE

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Gruppo: PD) 


 

Cuneo. Ragazzi delle scuole medie in consiglio comunale

  • (25 maggio 2011) - fonte: propria - inserita il 25 maggio 2011 da 19918

    Martedì 24 maggio, 45 alunni delle scuole medie di Cuneo, accompagnati dai professori, hanno assistito ad una parte della seduta del consiglio comunale. Gli studenti hanno preso parte ad un progetto relativo a “cittadinanza attiva e Costituzione”, mirato all’avvicinamento dei giovani alla “cosa pubblica”. A riceverli il Presidente del Consiglio Comunale Beppe Tassone ed il Vice Presidente Nello Streri, che hanno spiegato ai ragazzi il funzionamento dell’assemblea comunale.

    Nella seduta del 23 maggioi altri 70 studenti partecipanti al progetto hanno avuto occasione di provare la medesima esperienza.
     «Abbiamo voluto sottolineare l’importanza di avvicinarsi alla cosa pubblica da parte dei giovani, – dichiarano Tassone e Streri – per essere partecipi delle scelte e non solo spettatori. La partecipazione dei giovani alla vita cittadina fin dall’età della scuola dell’obbligo è un fattore estremamente importante, per questo esprimiamo i nostri complimenti agli insegnanti che hanno messo in atto questo interessante progetto.  Occorre che il mondo della politica sia sentito come parte rilevante della vita civica dei cittadini e che questo avvenga fin dall’età scolare, soprattutto per un paese che vuole mantenersi negli standard europei.»
       
    Fonte: propria | vai alla pagina

    Argomenti: giovani, scuola, studenti, partecipazione, consiglio comunale, Costituzione, cittadinanza attiva | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato