Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea CAUSIN  » “Più merito e meno politica”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea CAUSIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: Misto) 


 

“Più merito e meno politica”

  • (21 settembre 2011) - fonte: andreacausin.it - inserita il 12 ottobre 2011 da 31

    La meritocrazia non è di casa nella giunta Zaia. Il Consiglio regionale è arenato sulle nomine degli amministratori delle società partecipate perché vengono proposte candidature non per il merito ma per l’appartenenza politica.

    “Chiudiamo con le polemiche e proseguiamo rapidamente ma chiediamo al presidente Ruffato di aprire un dibattito serio affinché non ci si limiti a fare propaganda strumentale sulla riduzione degli enti, che resta comunque un punto fondamentale, ma anche sulla qualità delle persone che chiamiamo ad amministrare la cosa pubblica”.

    “Le nomine fatte per fedeltà pedissequa ad un partito e non per le effettive capacità professionali dei nominati sono tanto più gravi quanto più importante e delicato è il ruolo che queste persone sono chiamate a rivestire. Mi riferisco ai direttori generali della sanità, ai primari, ai consiglieri d’amministrazione di Veneto Sviluppo”.

    “Proseguiamo dunque con le nomine, che sono arrivate in Consiglio seguendo l’iter prestabilito ma io e il collega Diego Bottacin annulliamo le schede perché i candidati non corrispondono ai criteri di merito, competenza e professionalità cui inneggiava Zaia nel suo programma elettorale”.

    Questa è l’ennesima dimostrazione che le parole del Presidente della Regione servono solo a fare propaganda e che la Lega non ha le capacità per governare con coerenza il Veneto.

    Fonte: andreacausin.it | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, meritocrazia, nomine, regione veneto, Lega Nord | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato