-
» e Ferrante. Tav: Non è un atto di fede, legittimo dissentire.
Roberto DELLA SETA in data 03 marzo 2012
-
» TAV in Val Susa. Lettera aperta al Presidente Monti
Paolo FERRERO in data 02 marzo 2012
-
» Moratoria sul Tav. Sospendere i lavori per interloquire con l’Unione europea
Antonio DI PIETRO in data 02 marzo 2012
-
» Questa è una maggioranza fatta da avversari che torneranno ad essere tali
Dario FRANCESCHINI in data 02 marzo 2012
-
» Nasce Italia Futura Veneto
Andrea CAUSIN in data 01 marzo 2012
-
» Vendere SEA si può ma non per fare cassa
Franco MIRABELLI in data 01 marzo 2012
-
» 'Senigallia nel mirino dei depositi di stoccaggio di CO2'
Dario ROMANO in data 29 febbraio 2012
-
» Senigallia nel mirino dei depositi di stoccaggio di CO2
Dario ROMANO in data 29 febbraio 2012
-
» Dall'europarlamento più tutele per i passeggeri dei voli aerei
David-maria SASSOLI in data 28 febbraio 2012
-
» 8 -11 marzo: DoVe. Donne a Venezia. Iniziative su creatività, economia, felicità
Tiziana Agostini in data 24 febbraio 2012
-
» «Coppie di fatto atto doveroso»
Achille VARIATI in data 24 febbraio 2012
-
» Da qui può nascere il partito dei socialisti e democratici europei
David-maria SASSOLI in data 24 febbraio 2012
-
» Aeroporto Marco Polo di Venezia: No alla terza pista
Delia MURER in data 23 febbraio 2012
-
» «Il rischio è un’alternativa tra due moderatismi» - INTERVISTA
Achille OCCHETTO in data 22 febbraio 2012
-
» Nord Adriatico. Approfondire le analisi sulle schiume nelle vicinanze del rigassificatore di Porto Viro. Interrogazione
Elisabetta ZAMPARUTTI in data 20 febbraio 2012
-
» «Marghera rimarrà luogo dell’industria. Costa per me già riconfermato»
Giorgio ORSONI in data 14 febbraio 2012
-
» Inaugurazione dell’anno portuale
Francesca ZACCARIOTTO in data 14 febbraio 2012
-
» La sfida: Marghera e off shore. Convincere i player a puntare su Venezia
Luca ZAIA in data 14 febbraio 2012
-
» «Variati? Sa quello che fa. Bisogna fidarsi. Esponenti del Pd si rendano conto che il mondo è cambiato»
Flavio ZANONATO in data 11 febbraio 2012
-
» "Deraglia" e si perde. Lo zampino della burocrazia
Rosella Blumetti in data 10 febbraio 2012
-
» Reddito di cittadinanza e riconversione ecologica come risposta alternativa alla crisi
Giuseppe CACCIA in data 09 febbraio 2012
-
» Reddito di cittadinanza e riconversione ecologica come risposta alternativa alla crisi
Alessandro SABIUCCIU in data 09 febbraio 2012
-
» Reddito di cittadinanza e riconversione ecologica come risposta alternativa alla crisi
Francesco MIAZZI in data 09 febbraio 2012
-
» Reddito di cittadinanza e riconversione ecologica come risposta alternativa alla crisi
Gianfranco BETTIN in data 09 febbraio 2012
-
» Le assunzioni del personale all'Aeroporto Catullo di Veron Villafranca
Francesco Pennacchia in data 04 febbraio 2012
-
» Accolta la mozione sull'ampliamento del Corridoio Baltico-Adriatico
Dario ROMANO in data 27 gennaio 2012
-
» “Il corridoio Baltico-Adriatico snodo per lo sviluppo di Senigallia”
Dario ROMANO in data 26 gennaio 2012
Dichiarazione di Luca ZAIA
Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Veneto (Partito: Lega) - Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: Lega)
La sfida: Marghera e off shore. Convincere i player a puntare su Venezia
-
(14 febbraio 2012) - fonte: Corrieredelveneto.it - Francesco Bottazzo - inserita il 15 febbraio 2012 da 31
Inaugurazione dell’anno portuale: «Non c’è nessuna terna, il nome è uno solo: dobbiamo pensare all’interesse della comunità, il porto deve essere gestito bene, non dobbiamo mettere culi su poltrone».L’unico modo per intercettare il traffico diretto in nord Europa infatti è fare squadra. Il principio è semplice: far scaricare le merci in Adriatico e distribuirle in treno, andando a superare quella tassa occulta che di fatto è data dal trasporto invece da nord a sud.
«La Regione coglie questa sfida che passa per il rilancio di queste aree, puntando sull’intermodalità, con la connessione con interporti e traffico portuale. Stiamo portando avanti la partita con la prospettiva della macroregione perché credo che il corridoio Adriatico-Baltico, Helsinki-La Valletta e il corridoio 5 siano tutti elementi su cui dobbiamo lavorare insieme».
Fonte: Corrieredelveneto.it - Francesco Bottazzo | vai alla pagina » Segnala errori / abusi