Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Sellero: Purtroppo nel nostro comune manca ancora la cultura dell'accessibilità e dell'autonomia su Etnicarchia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Sellero: Purtroppo nel nostro comune manca ancora la cultura dell'accessibilità e dell'autonomia su Etnicarchia

  • (20 marzo 2012) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 20 marzo 2012 da 6113
    A questo link trovate il "Piano Per l'eliminazione delle Barriere Architettoniche" del Comune di Sellero. Come ricorderete il suo aggiornamento è stato oggetto di una mozione presentata dal nostro gruppo consiliare e approvata all'unanimità nel corso del consiglio comunale del 20 febbraio scorso. La sua aprrovazione infatti risale al 1988 (allora come ora il Sindaco era Giampiero Bressanelli), circa 24 anni fa e da allora il documento non è mai stato oggetto di revisione, anzi, a quanto pare è stato dimenticato in qualche cassetto visto che alcune opere previste nel piano sono state realizzate solo dopo 10-15 anni, altre dopo oltre venti, altre attendono ancora di essere realizzate o addirittura sono state realizzate disattendendo totalmente le previsioni e le considerazioni esposte in quello che, ai tempi, si poteva considerare un buon piano. Se, come crediamo, il grado di maturità e civiltà di un'amministrazione si misura anche dal modo in cui questa è in grado di garantire l’accessibilità degli ambienti pubblici in modo sicuro ed autonomo da parte di tutti i cittadini qualunque sia la condizione fisica o mentale degli stessi e dall'attenzione posta alle problematiche ad esse legate, la maggioranza che dal 1985 guida il Comune di Sellero ancora una volta si è dimostrata disattenta e immatura. Ci auguriamo che la nostra proposta non resti, per l'ennesima volta, lettera morta e che il Sindaco si adoperi per dare finalmente compimento ad un percorso iniziato 24 anni fa e mai portato a termine. I cittadini del nostro comune sono stanchi delle solite "promesse da marinaio" alle quali in questi anni sono stati abituati dal nostro primo cittadino.
    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina
    Argomenti: barriere architettoniche, Sellero, tempi nuovi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato