Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Grecia: proposta plenaria Parlamento Ue ad Atene

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Grecia: proposta plenaria Parlamento Ue ad Atene

  • (18 maggio 2012) - fonte: Ansa - inserita il 05 giugno 2012 da 15492

    ''Il Parlamento europeo a giugno si trasferisca ad Atene''. Cosi' il capogruppo del Pd al Parlamento europeo, David Sassoli, rilancia la sua proposta, varata su twitter con l'hashtag #siamotuttigreci, di far riunire il Parlamento europeo ad Atene.

    ''Riunire a giugno ad Atene un'assemblea plenaria straordinaria del Parlamento europeo avrebbe non solo un forte valore simbolico, ma sarebbe un segnale tangibile e concreto della volonta' dell'Europa di non lasciare sola la Grecia''.

    ''Anche alla luce dei temi che saranno all'ordine del giorno dell'europarlamento da qui all'estate, tra cui il two pack, la ricapitalizzazione delle banche e la riforma del regolamento per le agenzie di rating, riunirci ad Atene - conclude Sassoli - sarebbe per i cittadini greci un segnale di vicinanza e solidarieta' e per i mercati una prova della chiara volonta' di non spaccare l'Europa. Mai come oggi, dobbiamo sentirci tutti greci''.

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, europa, banche, crisi, Grecia, rating, atene, sessione plenaria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato