Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Tobin tax: Ok europarlamento messaggio chiaro ai leader Ue

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Tobin tax: Ok europarlamento messaggio chiaro ai leader Ue

  • (23 maggio 2012) - fonte: Asca - inserita il 05 giugno 2012 da 15492

    ''Con l'approvazione del rapporto per l'istituzione di una tassa sulle transazioni finanziarie arriva oggi dal Parlamento europeo un messaggio chiaro per il Consiglio e per i leader europei''.

    ''Una battaglia su cui il Gruppo dei Progressisti e Democratici insieme a tutti i progressisti europei sono stati in prima linea in questi anni, e che rappresenta uno strumento decisivo per il superamento della crisi, arriva oggi ad un primo decisivo risultato di cui sarebbe irresponsabile, oltre che autolesionista, non tenere conto''.

    ''Il principio che a pagare per la crisi siano finalmente anche quelli che l'hanno provocata è adesso sancito dall'unica istituzione europea espressione diretta dei cittadini. Adesso chi ne ha il compito abbia il coraggio di proseguire su questa strada, anche con l'introduzione della tassa solo in alcuni stati. L'Europa ha l'occasione di fare da apripista ad un cambiamento epocale, sappia dimostrare di essere all'altezza del compito''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, UE, europa, speculazioni finanziarie, crisi, transazioni finanziarie, tobin tax | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato