Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » Amnistia: «Almeno 30 mila detenuti e personale delle carceri ha partecipato a 4 giorni di sciopero della fame. Silenzio di tv e radio»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PANNELLA


 

Amnistia: «Almeno 30 mila detenuti e personale delle carceri ha partecipato a 4 giorni di sciopero della fame. Silenzio di tv e radio»

  • (26 luglio 2012) - fonte: www.radicali.it - inserita il 27 luglio 2012 da 31

    «Secondo una nostra stima sono stati almeno 30 mila le donne e gli uomini carcerati, detenuti e detenute, personale amministrativo, polizia penitenziaria, direttori e dirigenze delle carceri, che hanno compiuto 4 giorni di lotta nonviolenta, nella stragrande maggioranza dei casi con uno sciopero della fame e con gli essenziali momenti di silenzio, di preghiera».

    «Ho il piacere e il dovere di ringraziare questo magnifico popolo che nelle e dalle carceri oggi rappresenta una speranza non solo per l'Italia. Lo ripeto: questa manifestazione, questa forza di nonviolenza, di democrazia, di lotta per il diritto dando corpo al diritto e alla giustizia, è fatto che sarà scritta nella storia di domani».

    «Non c'è stata una sola tv o una sola radio, di destra, di sinistra, di centro, che abbia dedicato notizie a questo. Viceversa è bastato, in questo regime, che duecento no tav facessero il loro mestiere perchè giornali, tv, radio, dedicassero ore di informazione. Duecento persone».

    «E su 30 mila persone che in condizioni di tortura di stato, hanno risposto con la serenità, la forza enorme della nonviolenza e della serenità, ancorchè drammatica. Signor presidente, signori giornalisti, nulla. Non esistiamo, siamo decine di migliaia ma non valiamo duecento persone, duecento eroi o cretini che danno vita ad una notte di scontri. Sono gli eroi di questo regime».

    Fonte: www.radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, informazione, televisioni, tav, carcere, giornalisti, amnistia, Polizia Penitenziaria, radio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato