Ti trovi in Home  » Politici  » Renata POLVERINI  » Fondi al Pdl Lazio: «Non avevo idea della mole di denaro a disposizione dei gruppi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renata POLVERINI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Lazio (Partito: CEN-DEST(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Lazio (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Des) 


 

Fondi al Pdl Lazio: «Non avevo idea della mole di denaro a disposizione dei gruppi»

  • (19 settembre 2012) - fonte: Quotidiano.net - inserita il 19 settembre 2012 da 31

    «Posto come condizione al Consiglio Regionale di rientrare nei parametri economici delle altre regioni. Sto chiedendo un appuntamento al Ministro Cancellieri per capire, nel caso in cui si proceda in questo disastro, quali siano i tempi e le condizioni per andare al voto».

    «Mi auguro che i consiglieri la smettano con questo atteggiamento che sta diventando ridicolo per tutti; ho molto alto il senso del ridicolo, e credo di averlo già oltrepassato. Ciò che dipendeva da me e dall`azione della mia giunta è stato messo in campo già ieri: ho bloccato completamente tutti i fondi dei quali, purtroppo, stiamo discutendo in questi giorni e, ad oggi, il Consiglio Regionale non ha più trasferimenti di fondi da parte della giunta. Ho bloccato anche i trasferimenti di ciò che serve per il funzionamento, in attesa che ci sia una regolamentazione precisa e chiara. Ho dato mandato perché, sulla base di una legge nazionale, si riducano i consiglieri e gli assessori, e si istituisca un collegio dei revisori dei conti, che verranno scelti sulla base di un elenco dei revisori accreditati presso la Corte dei Conti».

    «La cosa che non mi pare che sia stata compresa dal Consiglio è che bisogna ‘fare’. Invece si sta procedendo in una lotta intestina. Vogliono cercare di fare capire all'opinione pubblica che il presidente della Regione vale un consigliere regionale. Oggi ci sono degli articoli che fanno il conto sul mio staff. O questa storia finisce oggi o finisce comunque per tutti perché la faccio finire io. Sono stanca, molto stanca».

    _______________________________Il .pdf relativo a spese_comunicazione Regione Lazio
    | da Affaritaliani.it |

    Fonte: Quotidiano.net | vai alla pagina

    Argomenti: fondi pubblici, soldi pubblici, pdl, costi della politica, regione Lazio, politica italiana, finanziamento ai partiti, tagli alla politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato