Ti trovi in Home  » Politici  » Fabrizio Ricca  » e Vagnone. "Sgombero di via Verdi: avanti con la linea dura"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabrizio Ricca

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Torino (TO) (Lista di elezione: Lega) 


 

e Vagnone. "Sgombero di via Verdi: avanti con la linea dura"

  • (30 ottobre 2012) - fonte: www.giovanipadanipiemonte.net - inserita il 30 ottobre 2012 da 24588

    In mattinata le Forze dell'Ordine hanno sgomberato l'immobile occupato in via Verdi 15, in pieno centro e di fronte al palazzo della RAI: "Un primo passo positivo che abbiamo auspicato per tempo senza che la maggioranza volesse mai schierarsi dalla parte della legalità. Con vari distinguo, quest'amministrazione ha sempre tollerato le violenze private ed i soprusi che squatter, antagonisti, resistenti di varia dicitura, ma pur sempre delinquenti nella sostanza, hanno messo in atto in più parti della Città, a danni a volte di strutture industriali, a volte di proprietari privati, spesso in strutture di proprietà comunale o pubblica."

      "Quella di questa mattina è un'operazione cui va il nostro plauso, perché sfida una situazione di illegalità consolidata. Lo dimostra l'inaudita violenza che si è scatenata a seguito dello sgombero, con manifestazioni spontanee ed il tentativo di entrare in Comune da parte di alcuni improvvisati manifestanti. Uno sgombero atteso per oltre un anno, dovuto, e che speriamo sia l'inizio di una lunga serie di sgomberi volta a riportare un senso al concetto di proprietà."

      Alle dichiarazioni del capogruppo in Comune si aggiunge il capogruppo della Lega Nord in Circoscrizione Uno, Giovanni Vagnone, che attacca: "Lo scorso aprile abbiamo richiesto alla Circoscrizione di rispondere ad una nostra interpellanza sulla situazione degli immobili occupati nei quartieri Centro e Crocetta, cui ovviamente non c'è ancora stata alcuna risposta. Proprio oggi, mentre la situazione si infiamma, si terrà una Commissione che abbiamo richiesto sempre noi del Carroccio sullo stato di degrado di via Verdi. Viene da chiedersi se la maggioranza faccia finta di non vedere i problemi e se non sia piuttosto responsabile di una situazione tanto degenerata, cui oggi le Forze dell'Ordine stanno mettendo finalmente una pezza. Auspichiamo la linea dura finché non sarà di nuovo garantita la legalità ai nostri residenti e la sicurezza ai nostri cittadini. Basta ingiustizie, basta misure diverse per colore politico".

      Ricca e Vagnone hanno poi concluso: "E' inaudito poi che in un Paese civile, ad un'azione di ripristino della legalità, siano seguite azioni di violenza come quelle che hanno investito il Centro in giornata. Da parte dei gruppi Lega Nord va la più totale solidarietà alle Forze dell'Ordine che hanno fatto il loro dovere e ai commercianti e residenti che hanno subito disagio per colpa dei soliti facinorosi. E' ovvio a questo punto che si tratta di un tentativo, l'ennesimo, di intimidire le istituzioni, cosa che non è minimamente accettabile."

    Fonte: www.giovanipadanipiemonte.net | vai alla pagina

    Argomenti: scuola, università, TORINO, centri sociali, verdi, Lega Nord, squatter | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato