Ti trovi in Home  » Politici  » Monica Cerutti  » Un esposto alla Corte dei Conti sulla Torino

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Monica Cerutti

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: SI-SEL-POS) 


 

Un esposto alla Corte dei Conti sulla Torino

  • (09 novembre 2012) - fonte: www.monicacerutti.com - inserita il 09 novembre 2012 da 13739

    Il Gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola in Regione Piemonte ha presentato un esposto alla Corte dei Conti sulla linea ad alta velocità Torino-Lione. Lunedì, nel giorno della visita programmata della Ministra Cancellieri in Val Susa, ne verranno illustrati i contenuti alle 11.30 presso la Sala dei Presidenti del Consiglio regionale del Piemonte.

    La TAV è un’opera inopportuna, noi lo diciamo da tempo. Uno degli aspetti che più ci preoccupa è quello legato ai costi complessivi del progetto, compresi quelli amministrativi finora mai evidenziati.

    Nei giorni scorsi si è pronunciata anche la Corte dei Conti francese che ha giudicato l’opera un carico troppo oneroso. Noi ci appelliamo al buon senso.

    I costi della TAV secondo l’organo francese sono aumentati in modo sproporzionato: è vero. Ci permettiamo di aggiungere che in un periodo come questo le risorse dovrebbero essere spese in più opere, ma più piccole e veramente utili per i cittadini. Siamo inoltre convinti che l’impiego delle risorse debba essere il più trasparente possibile. Anche in Italia organi come la Corte dei Conti dovrebbero vigilare su tutti i quattrini che sono stati spesi fino ad oggi.

    Fonte: www.monicacerutti.com | vai alla pagina

    Argomenti: infrastrutture, tav, torino-lione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato