Ti trovi in Home  » Politici  » Laura Boldrini  » Strage di Bologna: " Dopo 33 anni ci mancano i mandanti"

Dichiarazione di Laura Boldrini

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto)  - Pres. Camera   (Gruppo: Misto) 


 

Strage di Bologna: " Dopo 33 anni ci mancano i mandanti"

  • (02 agosto 2013) - fonte: www.bolognatoday.it - inserita il 02 agosto 2013 da 862

    "Quella mattina ero a Bologna da universitaria marchigiana per cercare casa...sembra incredibile: dopo tanti anni chiediamo la cosa più semplice e non abbiamo ancora una risposta: abbiamo gli esecutori ma mancano i mandanti, i burattinai, gli strateghi, che hanno pianificato la carneficina... Possiamo pensare che questo Paese sia pacificato se ancora oggi vi sono uomini delle istituzioni che offendono deridono una donna nera che fa bene il suo mestiere di ministro?''

    ''Ancora oggi noi questa giustizia completa non la abbiamo: e allora come si fa ad innamorarsi delle istituzioni? Come? Bisogna pretendere chiarezza completa, giustizia e trasparenza''

    "Ero molto preoccupata perché io rappresento le istituzioni, so che molti di voi le percepiscono come controparte inadempiente. So cosa pensate, come potrei darvi torto?"

    E' la confessione di Laura Boldrini al pubblico in piazza per la commemorazione della strage di Bologna. Boldrini non ha parlato dei fischi che hanno colpito in passato rappresentanti delle istituzioni, ma era chiaro il riferimento.

    "Per me è stato un onore aver ricevuto il vostro invito. Voi mi avete invitato, ed è cosa diversa dal 'dover andare'. Sono orgogliosa di essere qui, non ho più paura di questo palco, non ho più paura di questa piazza''.


    Fonte: www.bolognatoday.it | vai alla pagina

    Argomenti: stragi, bologna | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato