Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Settimana dal 28 Ottobre al 3 Novembre 2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Settimana dal 28 Ottobre al 3 Novembre 2013

  • (06 novembre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 07 novembre 2013 da 28202
    Questa settimana, considerato che vi è il Venerdì festivo, vede un’attività ridotta del Senato, questo anche perché la Commissione Bilancio è impegnata in audizione ed esame della Legge di Stabilità e di Bilancio e l’attività del Palazzo è tutta catalizzata sull’iter della loro approvazione.

    Martedì, unica seduta d’aula, in cui abbiamo inizialmente discusso della modifica dell’ordine dei lavori. Volevamo una rapida calendarizzazione del voto sulla decadenza di Berlusconi ma non ci hanno dato soddisfazione come potete vedere dall’immagine al link che segue, PD e PDL votano compatti per rimandare la questione a data da destinarsi!
    https://lh5.googleusercontent.com/8mOGHSi8B4Oa7rv6WSS1cuxN3vpI58ZHcOr6Py-5Avbg4Koi1Shgwe0EqnhRjJuctw8JTB57e2oMViWibMBle0tLWZvLJcL2b-5XTrVZu3EIw7sNF9gyeG93tg

    Successivamente in seconda lettura al Senato, abbiamo votato contro il decreto Pubblica Amministrazione passato con i soli voti della maggioranza.

    Mercoledì, non essendoci lavori, ne approfitto per definire gli ultimi dettagli del convegno “Tav for Dummies” che sto organizzando a Roma, successivamente insieme ai colleghi della 8a Commissione faccio il punto sulla legge di bilancio e stabilità per le parti di nostra competenza.

    Infine c’è una buona notizia: siamo riusciti ad ottenere dalla Giunta per le elezioni che il voto sulla decadenza del senatore Berlusconi sarà palese.

    Per quanto riguarda invece l’8a Commissione, i nostri lavori si sono concentrati sul rendere il parere alla 5a Commissione sulla legge di stabilità, per le materie di nostra competenza abbiamo potuto constatare quale sia lo stato di dissesto finanziario dello Stato…e c’è poco da stare allegri!
    Con la più grande maggioranza di governo della storia della Repubblica, tutta a favore del TAV, abbiamo visto come, nelle tabelle che compongono il bilancio, la voce relativa alla realizzazione delle Grandi Opere sia quasi nulla, infatti sono state impegnate cifre bassissime dai 50 a i 200 milioni per le linee ferroviarie che vorrebbero realizzare.
    Per questo motivo, con grande soddisfazione, ho dichiarato in commissione che il governo è diventato NOTAV.
    Il PD-L/PDL ha redatto ed approvato un rapporto a favore della legge, noi come M5S oltre ad aver votato negativamente abbiamo depositato un rapporto di minoranza che esprime parere contrario alla legge e che sarà anch’esso trasmesso alla 5a Commissione.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, decadenza, tav for dummies | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato