Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » ANTIMAFIA A MILANO IL 24 NOVEMBRE SU RACKET OCCUPAZIONI

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

ANTIMAFIA A MILANO IL 24 NOVEMBRE SU RACKET OCCUPAZIONI

  • (15 novembre 2014) - fonte: IMGPress - inserita il 16 novembre 2014 da 15492
    Questa mattina il senatore PD Franco Mirabelli, capogruppo PD in Commissione Antimafia, ha annunciato che la commissione, su sua proposta, sarà a Milano lunedì 24 novembre per affrontare il tema del racket delle occupazioni abusive e i rapporti con la criminalità, durante la giornata saranno ascoltati i rappresentanti delle istituzioni coinvolte, di Aler e i sindacati degli inquilini.

    "Di fronte al fenomeno delle occupazioni abusive e del degrado di tanti quartieri popolari - ha dichiarato Mirabelli - serve colpire con determinazione l'illegalità, individuando e punendo chi guadagna sulle occupazioni e chi sta cercando di trasformare alcuni quartieri in zone franche in cui i cittadini onesti devono sopportare di convivere con fenomeni di delinquenza e di prepotenza inaccettabili. Per questo vi è l'interessamento dell'Antimafia anche sulle questioni della casa".

    Il senatore PD ha poi presentato l'interrogazione urgente al Ministro Lupi in cui si chiede di conoscere la situazione dei fondi stanziati dal recente decreto sull'emergenza abitativa e che devono servire a sistemare e assegnare i tanti alloggi pubblici oggi vuoti, sottolineando la necessità di fare presto per mettere a disposizione di chi e in graduatoria centinaia di appartamenti.

    "Oltre ad intervenire sulla sicurezza e la legalità - ha proseguito il senatore del PD Mirabelli - serve anche affrontare il problema sociale e dare risposte alle domande abitative che la crisi ha aggravato. Per questo gli interventi previsti dal decreto sulle emergenze abitative vanno accelerati e, in particolare, vanno subito assegnati i 500 milioni previsti per la sistemazione e l'abitabilità degli alloggi pubblici lasciati vuoti"
    Fonte: IMGPress | vai alla pagina

    Argomenti: legalità, milano, occupazioni, lombardia, case popolari, Antimafia, Abusivismo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato