Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » SENTENZA UE DIAZ – Scibona (M5S): “Basta nascondere e proteggere i pochi violenti che sfruttano l’anonimato della divisa”.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

SENTENZA UE DIAZ – Scibona (M5S): “Basta nascondere e proteggere i pochi violenti che sfruttano l’anonimato della divisa”.

  • (09 aprile 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 09 aprile 2015 da 28202

    SENTENZA UE DIAZ – Scibona (M5S): “Basta nascondere e proteggere i pochi violenti che sfruttano l’anonimato della divisa”.

    La sentenza della Corte europea di Strasburgo che ha condannato l’Italia per i fatti del G8 di Genova, sancendo quanto era già sotto gli occhi di tutti, getta però anche infamia sulle forze dell’ordine che lavorano bene e su tutti gli italiani.

    La distinzione di quelle poche ma influenti mele marce che si annidano tra chi fa servizi di ordine pubblico sarebbero sicuramente stanate se il Governo procedesse immediatamente con l’introduzione dei codici identificativi per le FF.O impegnate nell’ordine pubblico.

    Non è più possibile nascondere e proteggere i pochi violenti che sfruttando l’anonimato della divisa (anonimato impossibile da scalfire anche dalla Magistratura) scaricano sui cittadini la loro sete di violenza.
    Chi continua a sostenere che i fautori degli identificativi siano contro le FF.O mente sapendo di mentire, anzi, copre con la vile propaganda un problema serio.

    Chiunque abbia a cuore riguardo per le leggi e voglia dare sostegno ad una categoria di lavoratori degni di rispetto non può opporsi ad un semplice mezzo, peraltro studiato per essere effettivamente accessibile solo alla Magistratura, che porterebbe trasparenza, rispetto delle regole, e maggiore professionalità in una categoria di lavoratori che non si merita una tale onta causata dall’atteggiamento di pochi componenti.

    Un segnale immediato, per combattere questa infamia, è sicuramente quello di isolare e rimuovere da incarichi di rilievo nelle organizzazioni statali, chi, con le azioni di allora, ha contribuito a sporcare il buon nome delle Istituzioni italiane, non a fare come il Partito Democratico che ha appoggiato l’allora capo della Polizia per la nomina in Finmeccanica ed ora, con i buoi fuori dal recinto, grida allo scandalo.

    Marco Scibona – Senatore M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: violenza, magistratura, forze dell'ordine, g8 genova, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, diaz, identificativi divise, toritura, sentenza UE, corte europea di Strasburgo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato