Ti trovi in Home  » Politici  » Lorenzo MINGANTI  » La Stogit si fa bella con boschi e strade

Dichiarazione di Lorenzo MINGANTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Bologna (Lista di elezione: PD)  - Sindaco  Comune Minerbio (BO) (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE): PER MINERBIO) 


 

La Stogit si fa bella con boschi e strade

  • (11 giugno 2015) - fonte: Profilo Facebook - inserita il 19 giugno 2015 da 21
    Due ani fa abbiamo raggiunto un accordo con Snam e Stogit per "compensare" il nostro territorio per i disagi conseguenti all'ampliamento delle centrali di via Zena. Le risorse che ci vengono riconosciute, circa 2 milioni di euro, verranno utilizzate per finanziare interventi che migliorino la sostenibilità ambientale del nostro paese. Come ad esempio la nuova palestra delle scuole medie, realizzata in classe A, od il cambio degli infissi della casa protetta (sempre per aumentare il risparmio energetico).
    Inoltre Snam e Stogit contribuiranno all'allargamento di via Marconi ed alla realizzazione della "bretella" per collegare via Fosse direttamente con la San Donato.
    Infine, verranno piantumati circa 6 ha di bosco attorno alla centrale ed ai cluster. Per chi fosse interessato a visitare la centrale Stogit, ricordo che domenica mattina, in occasione della Notte Celeste, partirà alle 9.30 dalla torre dell'orologio una biciclettata che farà tappa anche alla centrale

    Fonte: Profilo Facebook | vai alla pagina
    Argomenti: Eni, compensazioni, Stogit | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato