Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » REGIO – SCIBONA (M5S): “Vergnano rappresenta la cultura politicizzata che addormenta le coscienze”.

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

REGIO – SCIBONA (M5S): “Vergnano rappresenta la cultura politicizzata che addormenta le coscienze”.

  • (29 dicembre 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 29 dicembre 2015 da 28202
    REGIO – SCIBONA (M5S): “Vergnano rappresenta la cultura politicizzata che addormenta le coscienze”.

    Non può che farmi piacere leggere come i manifestanti che dimostravano per il diritto alla casa e contro gli sfratti siano stati fatti salire sul palco del Teatro Regio di Torino. Il problema degli sfratti e del caro affitti attanaglia molte famiglie ma l’alta società e la politica sono sorde a queste questioni.

    Sono sorde fino a quando non si ergono a tutori morali, ultra pagati, come il sovrintendente del Teatro Regio Vergnano che ha concesso, come se fosse beneficenza, di far salire sul palco una delegazione di manifestanti, così da toglierseli di torno.

    Non ha mancato però di rilasciare alla stampa commenti sulla questione TAV che fanno capire come il mondo della cultura è malato. Prima che diventi terminale sarebbe il caso di un cambio di gestione, sia amministrativa che politica a livello locale come nazionale, di personaggi del suo calibro.

    Non eravamo a conoscenza del sapere accademico, economico e trasportistico del sovrintendente del Teatro Regio Walter Vergnano e auspichiamo che al più presto possa occuparsi a tempo pieno delle materie di cui vanta esperienza, lasciando il posto di sovrintendente a chi si occupa veramente di cultura e non pensa che il palco di un teatro sia “cosa sua”.

    Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8° Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: cultura, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, sfratti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato