Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » GRUGLIASCO – Scibona (M5S): “Siano ripristinati quanto prima gli ascensori alla fermata fs”.

Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

GRUGLIASCO – Scibona (M5S): “Siano ripristinati quanto prima gli ascensori alla fermata fs”.

  • (08 marzo 2017) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 11 marzo 2017 da Patrizia monica TRIOLO
    GRUGLIASCO – Scibona (M5S): “Siano ripristinati quanto prima gli ascensori alla fermata fs”.

    Purtroppo apprendiamo che alla fermata ferroviaria di Grugliasco gli ascensori sono stati murati, rimangono solo le scale per chi ha un passeggino, per chi ha valige o per chi ha una disabilità motoria.

    Si è voluto agire, murando gli ascensori, per una questione di sicurezza, per fare in modo che nessuno cadesse nella tromba degli stessi, a seguito della loro rottura a causa di danni vandalici.

    Ci chiediamo, tra l’altro, a cosa servono le centinaia di migliaia di euro spesi in sistemi di videosorveglianza se poi accadono episodi simili senza poter individuare un chiaro soggetto responsabile. Non approviamo la presenza diffusa di telecamere che limitano la privacy dei cittadini ma ancor meno apprezziamo il loro acquisto e installazione se poi non vengono utilizzate per il motivo per cui sono state previste.

    Aggiungiamo che se capitano tali episodi vandalici evidentemente è perché si tratta di una fermata deserta, senza utenti, senza controllo, senza manutenzione. Una piccola cattedrale nel deserto, che arreca più danno che benefici.

    Infine, la linea metropolitana SFM3 non è nuova a stazioni e fermate fs senza quei minimi accorgimenti architettonici o infrastrutturali atti ad abbattere le barriere architettoniche. Ancora una volta siamo davanti ad un territorio e quindi a cittadini di serie B, si intervenga quanto prima. Ci si concentri sul potenziamento e sulla manutenzione dell’attuale piuttosto che, sulla carta, tracciare nuovi percorsi, nuove fermate inutili.

    Marco Scibona, Senatore M5S – Segretario 8° Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: infrastrutture, barriere architettoniche, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, Grugliasco, fermata ferroviaria, ripristino ascensori, rispetto per i cittadini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
      1   voto | È rilevante questa dichiarazione? Votala! | Nessun commento | Commenta
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato