Dichiarazione di Walter VELTRONI
Alla fine del mio secondo mandato da Sindaco avrò concluso la mia carriera politica
-
(08 gennaio 2006) - fonte: Intervista a Fazio - Che Tempo Che Fa - Rai 3 - inserita il 06 marzo 2008 da Guglielmo CELATA
Fazio: Dicono che lo scontro dovrebbe essere tra lei e casini. Questa voce le è arrivata mai?Veltroni: Guardi, sono arrivate tante voci. Sull'Economist c'era scritto Fini ed io.
Fazio: Lei c'è sempre però. Questa è la costante.
Veltroni: E' la sicurezza che non ci sarò. Il fatto di esserci sempre è la sicurezza che io non ci sarò. Davvero io considero che se farò di nuovo il sindaco di Roma nei prossimi cinque anni, alla fine di questo secondo quinquennio io avrò concluso la mia esperienza politica.
Fazio: Davvero?
Veltroni: Si, perché non bisogna fare la politica a vita: bisogna continuare a fare le cose nelle quali si crede facendo altro. Ci sono tante cose che si possono fare. So che quando dico questo tutti mi guardano dicendo: "Eh guarda che furbacchione, dice così, ma non è vero! Ne parleremo tra cinque anni. Si vedrà tra cinque anni se sarà vero o no.
Applausi.
Fonte: Intervista a Fazio - Che Tempo Che Fa - Rai 3 | » Segnala errori / abusi

