Ti trovi in Home  » Politici  » Paola BINETTI  » Lettera di 51 parlamentari dell'Unione: contro l'aumento delle quantià per uso personale e a favore di misure volte a "scoraggiare il consumo con ...

Dichiarazione di Paola BINETTI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Lettera di 51 parlamentari dell'Unione: contro l'aumento delle quantià per uso personale e a favore di misure volte a "scoraggiare il consumo con pene alternative al carcere"

  • (15 novembre 2006) - fonte: margheritalecchese.org - inserita il 23 marzo 2008 da 100
    Limitarsi a raddoppiare la dose di cannabis consentita per non incorrere nelle sanzioni penali non è una soluzione per nessuno, ma d'altra parte considerare “di uso personale" una dose che consente di prepararsi da 30 a 40 spinelli rende molto più labile il confine tra detenzione per uso personale e spaccio. (...)

    (...) Siamo convinti che vada rapidamente superata la legge Fini-Giovanardi e che occorra predisporre un complesso di interventi volti a reprimere chi alimenta il traffico e lo spaccio, a scoraggiare con pene alternative al carcere il consumo e a prevenire l'insorgere di ogni tipo di dipendenza. Non c'è dubbio: il carcere non è luogo di cura e di recupero per il tossicodipendente, anzi spesso diventa luogo in cui il disagio si approfondisce fino ad incancrenirsi. (...)
    Fonte: margheritalecchese.org | vai alla pagina

    Argomenti: droghe, droghe leggere, proibizionismo, legge Fini-Giovanardi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato