Ti trovi in Home  » Politici  » Mauro Favilla  » Accertata la riduzione del 40 % dell'inquinamento chimico da fertilizzanti della falda acquifera

Dichiarazione di Mauro Favilla

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Lucca (LU) (Partito: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Lucca (LU) (Gruppo: FI) 


 

Accertata la riduzione del 40 % dell'inquinamento chimico da fertilizzanti della falda acquifera

  • (30 agosto 2007) - fonte: Lo Schermo Lucca - inserita il 05 febbraio 2008 da 106
    Il Comune ha combattuto l’inquinamento dei pozzi di S. Alessio, in un modo innovativo, con fondi europei e grazie alla collaborazione di importanti partner e al coinvolgimento diretto degli agricoltori. In questo convegno si illustrano i risultati ottenuti, non solo alla città, ma anche a livello nazionale, ponendosi come esempio. L'inquinamento chimico derivante dai fertilizzanti utilizzati per le colture di mais è stato combattuto, fino a ottenere la riduzione del 40% dell'inquinamento della falda acquifera, con l'introduzione di colture eco-sostenibili. A partire dal 2006 le concentrazioni di terbutilazina si sono azzerate in quasi tutti i pozzi della rete di monitoraggio e nelle acque superficiali è praticamente assente.
    Fonte: Lo Schermo Lucca | vai alla pagina
    Argomenti: acqua, falda acquifera | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato