Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio Terzano  » "Bisonga ascoltare, sempre!"

Dichiarazione di Maurizio Terzano

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

"Bisonga ascoltare, sempre!"

  • (04 settembre 2007) - fonte: targatocn - inserita il 08 marzo 2011 da 7194

    Diamo di seguito pubblicazione della lettera di Maurizo Terzano, da poco subentrato ad Enrico Lauria nel Consiglio comunale di Cuneo, che, oltre ai ringraziamenti rivolti a chi l'ha sostenuto, propone risposte ad alcune delle domande poste più frequentemente nel capoluogo durante la campagna elettorale.

    "Egregio Direttore,
    ringraziandola fin da ora approfitto della Sua rubrica per dire due parole. Per cominciare esprimo gratitudine a tutti quelli che mi hanno accordato la loro preferenza in occasione dell’ultima tornata elettorale e anche a quanti non l’hanno concretizzato, sicuramente per colpa mia: non sono riuscito a farmi capire; li ringrazio lo stesso perché, con infinita pazienza, mi hanno ascoltato. Ascoltare è ciò che occorre fare, SEMPRE!

    Non credo di essere la panacea di tutti i mali della nostra città, ma di poche ed efficaci cose sono sicuro: mi sento responsabile del ruolo che vado a ricoprire e agirò come dovrebbe il buon padre di famiglia, ovvero, la mia non sarà sterile opposizione. Devo, inoltre, rispondere a tre affermazioni sentite da più parti: “troppi candidati”, “dilettanti della politica” e “perché l’hai fatto?"

    Alla prima opinione ho sempre ribattuto che questa si chiama DEMOCRAZIA; vogliamo, forse, andare a votare esprimendo un semplice 'SI' oppure 'NO' come qualcuno ricorderà siano stati costretti a fare in altra epoca i nostri genitori? Alla seconda convinzione dico che ringrazio Dio dell’esistenza di dilettanti con tempo e voglia da dedicare alla politica: rifuggo dai 'professionisti'. Alla terza rispondo sinteticamente che, scartata istintivamente l’ipotesi centro-sinistra, non riuscivo ad abbracciare completamente le ragioni dell’attuale centro-destra, era necessaria una terza via, semplice e trasparente: GIUSEPPE LAURIA.

    Un particolare, sincero e commosso ringraziamento vorrei rivolgerlo al signor Enrico Lauria che con le sue dimissioni mi ha affidato la non facile occasione per cimentarmi in quella che dovrebbe essere la nobile arte della POLITICA. Infine invito i miei concittadini a volermi considerare una persona sempre disponibile a prestare orecchio anche a cose considerate sulle prime irrilevanti.

    Grazie per l’attenzione".

    Dott. Maurizio Terzano
    Consigliere Comune Cuneo

    Fonte: targatocn | vai alla pagina

    Argomenti: Politica Comunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato