Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo CIALENTE  » La lotta al precariato, in cui credo fortemente, deve partire dagli enti locali e, in particolare, dai Comuni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo CIALENTE

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: SDSE)  - Sindaco  Comune L'Aquila (AQ) (Partito: DS)  - Consigliere  Consiglio Comunale L'Aquila (AQ)


 

La lotta al precariato, in cui credo fortemente, deve partire dagli enti locali e, in particolare, dai Comuni

  • (07 dicembre 2007) - fonte: Cronaca d'Abbruzzo - inserita il 22 dicembre 2007 da 7
    “I 15 dipendenti che abbiamo voluto stabilizzare – ha dichiarato il sindaco Cialente – sono tutti giovani che avrebbero perso, almeno momentaneamente, il posto di lavoro, visto che non eravamo più in condizioni, da un punto di vista normativo, di prorogare ulteriormente il contratto. Pertanto questo era un obiettivo che mi ero posto come prioritario fin dal mio insediamento. Credo che le nuove generazioni possano portare nuova linfa negli enti locali, grazie a professionalità e motivazioni. Sono contrario a ogni forma di precariato – ha proseguito il sindaco – e credo che questa deliberazione rappresenti lo sforzo dell’amministrazione comunale per arginare questo problema, che assume, soprattutto presso i giovani, connotati sempre più preoccupanti, con ricadute negative sotto il profilo sociale e dello sviluppo del Paese. A breve – ha concluso Cialente – avvieremo le procedure per aumentare l’organico dei vigili urbani, dal momento che il problema della sicurezza e della disciplina del traffico in città richiede risposte immediate ed efficaci. Ai nuovi assunti auguro una vita professionale piena di soddisfazioni all’interno del Comune e a servizio della collettività”.
    Fonte: Cronaca d'Abbruzzo | vai alla pagina
    Argomenti: lavoro, precari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 28 dicembre 2007 da 31
    La lotta al precariato non deve aver tregua poichè il precariato sfigura l'identità professionale. Così trasfigurato il lavoro diventa un potente destabilizzatore sociale. La vita lavorativa diventa tempo venduto, per giunta a basso prezzo. Conseguentemente si sviluppano forme aggressive di competizione tra lavoratori e si confonde con la competitività che così non ha più un senso. Si bada solo allo sviluppo rapido e si perdono di vista le "conquiste" della sostenibilità raggiunta e da mantenere ora più che mai in modo solidale.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato