Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco FINI  » "Non esiste alcuna possibilita' che An confluisca nel nuovo partito di Berlusconi (PDL)"

Dichiarazione di Gianfranco FINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: AN) 


 

"Non esiste alcuna possibilita' che An confluisca nel nuovo partito di Berlusconi (PDL)"

  • (09 dicembre 2007) - fonte: Rai News 24 - inserita il 08 febbraio 2008 da 100
    Il 9 dicembre scorso, il presidentedi Alleanza nazionale, Gianfranco Fini, mise in chiaro, davanti all'Assemblea Nazionale del partito, che An non sarebbe mai confluita nel Partito della liberta'.

    Erano altri tempi, certo. Nell'aria c'era l'accordo tra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni sulla riforma elettorale sul modello del Vassallum. Fini la bollo' come una "legge truffa" e promise duro ostruzionismo: "Una legge siffatta in Parlamento non passera' mai", assicuro'. Eppoi c'era stato l'ormai famoso annuncio dal predellino dell'automobile con cui il Cavaliere rese nota l'intenzione di far nascere un partito della liberta' contro "i parrucconi" e contro "il teatrino della politica". Un annuncio che non piacque affatto agli alleati della Cdl: Udc, Lega, An formarono un inedito asse del 'no' contro il progetto di Berlusconi.

    E Fini lo spiego' con enfasi. Pubblicamente. "Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali". E aggiunse: "Da queste mie parole volutamente molto nette voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quello che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilita' che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi". Poi venne la crisi. E nel giro di poche ore la possibilita' non solo e' rispuntata ma e' anche diventata realta' concreta.
    Fonte: Rai News 24 | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, coerenza, pdl | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato