Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto FORMIGONI  » Alitalia/AirFrance: Decisione folle e inaccettabile che penalizza il Nord. Ora Prodi scherza col fuoco

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto FORMIGONI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Lombardia (Partito: PdL)  - Consigliere Regione Lombardia (Lista di elezione: FI) 


 

Alitalia/AirFrance: Decisione folle e inaccettabile che penalizza il Nord. Ora Prodi scherza col fuoco

  • (22 dicembre 2007) - fonte: La Repubblica - inserita il 22 dicembre 2007 da 7
    La speranza di Formigoni è che proprio a Palazzo Chigi possa avvenire un ribaltone. "La decisione di Alitalia di ieri era scontata, la partita vera - afferma - comincia davanti al governo che non potrà più nascondersi dietro il fantasma e il paravento di un consiglio di amministrazione che aveva avuto questo compito". "Il governo - insiste - rischia di scherzare con il fuoco perché se avvalla l'abbandono del territorio più importante del paese che è il nord, rinuncia ad uno dei propri compiti che è quello di garantire l'uguaglianza dei cittadini". "Ritengono - sottolinea poi il presidente della Lombardia polemizzando sia con Alitalia che con Air France - di sviluppare l'aeroporto di Fiumicino abbandonando Malpensa e penalizzandola per almeno un paio di anni, il tempo di cui noi avremo bisogno per riorganizzare gli aeroporti del Nord prescindendo da Alitalia". "Che Air France persegua questo interesse - aggiunge - è comprensibile ma che Alitalia si metta in mano al proprio nemico storico autolimitandosi a diventare una compagnia regionale e al massimo che serve metà del paese, il centro sud d'Italia, questo appare inaccettabile".
    Fonte: La Repubblica | vai alla pagina
    Argomenti: alitalia, malpensa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato