Ti trovi in Home  » Politici  » Clemente MASTELLA  » Una vera e propria emergenza democratica che metterebbe in serio pericolo la tenuta della maggioranza

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Clemente MASTELLA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Misto)  -  Ministro  Giustizia (Partito: UDEUR)  - Sindaco  Comune Ceppaloni (BN) (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Sindaco  Comune Ceppaloni (BN) (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Una vera e propria emergenza democratica che metterebbe in serio pericolo la tenuta della maggioranza

  • (08 gennaio 2008) - fonte: La Stampa - inserita il 12 gennaio 2008 da 30
    Riguardo al referendum sulla legge elettorale: «Siamo in presenza di una emergenza democratica, laddove due partiti si intestano goffamente uno spettro di rappresentanza che non gli appartiene». La legge elettorale che uscirebbe dalla consultazione referendaria «voluta da una parte del Pd e da Forza Italia determinerebbe una vera e propria emergenza democratica e metterebbe in serio pericolo la tenuta della maggioranza». «Se fanno un mostro non troveranno la nostra predisposizione politica e porteranno gravi conseguenze: può darsi che vinceranno la battaglia, ma perderanno la guerra e il Pd rimarrà all’opposizione per altri 10 anni. Aspettiamo gli eventi e decideremo. Di certo c’è una difficoltà politica generale che si riflette anche sulla legge elettorale, e a rischio sono sia la coalizione e il governo. Quello che è in campo, comunque, non ci piace, c’è una ossessione, una carta mediatica che viene giocata contro i partiti medio piccoli».
    Fonte: La Stampa | vai alla pagina
    Argomenti: legge elettorale, referendum elettorale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato