Ti trovi in Home  » Politici  » Giuliano AMATO  » Rifiuti: a Napoli in azione bande di teppisti, colpiscono in modo non pianificato senza strategie

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuliano AMATO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo)  -  Ministro  Interno (Partito: Ulivo) 


 

Rifiuti: a Napoli in azione bande di teppisti, colpiscono in modo non pianificato senza strategie

  • (10 gennaio 2008) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 10 gennaio 2008 da 7
    Gli atti criminali di questi giorni in Campania «sono caratterizzati prevalentemente dall'azione di bande teppistiche, che colpiscono in modo non pianificato e senza una strategia complessiva». È quanto hanno spiegato i vertici delle forze di polizia nel corso della riunione convocata dal ministro Amato per analizzare i profili di ordine pubblico connessi con l'emergenza rifiuti in Campania.

    SQUADRE INTERVENTO RAPIDO - Rafforzare le indagini e le operazioni di intelligence per identificare i responsabili degli scontri contro le forze dell'ordine e gli attacchi ai vigili del fuoco nel quartiere napoletano di Pianura nell'ambito delle proteste contro la riapertura della discarica per alleviare il problema rifiuti in Campania. È la richiesta avanzata ai vertici delle forze di sicurezza riuniti al Viminale dal ministro dell'Interno, Giuliano Amato. Per contrastare le violenze «sarà quindi intensificata l'attività di squadre di intervento rapido dotate di mezzi agili e in grado di veloci spostamenti». È stata infine sottolineata l'esigenza di un forte supporto agli interventi dei pompieri per garantire che avvengano in piena sicurezza.
    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza, rifiuti, camorra | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 10 gennaio 2008 da 7
    Amato afferma quindi che dietro gli scontri di Napoli non c'e' la camorra.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato