Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio MUSSI  » Considero un errore negare a Benedetto XVI la possibilita' di prendere la parola alla Sapienza

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio MUSSI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: SDSE)  -  Ministro  Università e Ricerca (Partito: SDSE)  - Consigliere  Consiglio Comunale Rio Marina (LI) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Considero un errore negare a Benedetto XVI la possibilita' di prendere la parola alla Sapienza

  • (15 gennaio 2008) - fonte: AGI - inserita il 16 gennaio 2008 da 7
    "Considero un errore negare a Benedetto XVI la possibilita' di prendere la parola alla Sapienza". Il ministro dell'Universita', Fabio Mussi, interviene cosi' sul caso dell'intervento del Papa all'inaugurazione dell'anno accademico dell'ateneo romano. "L'Universita' e luogo di confronto e di liberta' - ha aggiunto Mussi durante una conferenza stampa alla Camera - e la convivenza tra laici e chierici ha sempre caratterizzato l'attivita' delle universita' e la vita accademica". "Anch'io - ha proseguito - senza alcun imbarazzo prendero' la parola in quella occasione". "Difendo il diritto del Papa a parlare all'universita' e anzi, affermo l'interesse della comunita' accademica ad ascoltarlo, cosi' come difendo il diritto di parola di chi critica le sue posizioni", ha detto ancora.
    Fonte: AGI | vai alla pagina
    Argomenti: papa, vaticano, università | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 17 gennaio 2008 da 54
    ritengo che il Papa non debba essere vittima dell'oscurantismo medievale

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato