Ti trovi in Home  » Politici  » Renato Giuseppe SCHIFANI  » Grasso sbaglia e ci dispiace

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato Giuseppe SCHIFANI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: FI) 


 

Grasso sbaglia e ci dispiace

  • (20 gennaio 2008) - fonte: repubblica.it - inserita il 20 gennaio 2008 da 8
    "Ci dispiace, ma non possiamo che essere critici nei confronti del procuratore nazionale antimafia Piero Grasso. Da un lato, infatti, la procura di Palermo correttamente sostiene che le sentenze non vanno commentate, da un altro il dottor Grasso, senza avere ancora potuto leggere la sentenza, si spinge a sostenere l'esistenza di rapporti ingiustificabili tra il presidente Cuffaro e singoli soggetti mafiosi. Pur comprendendo che la sentenza di ieri ha in buona parte sconfessato la linea d'accusa che fu dell'ex procuratore di Palermo, da lui ci saremmo aspettati maggiore riflessivita' e prudenza. Infatti, al di la' delle sue considerazioni, che purtroppo involontariamente finiscono con l'alimentare le iniziative demagogiche della sinistra giustizialista, un solo dato e' certo: il presidente Cuffaro non e' mafioso. E tutti dobbiamo prenderne atto"
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina
    Argomenti: giustizia, mafia, cuffaro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 20 gennaio 2008 da 8
    Non capisco.
    C'è stata una condanna in primo grado per favoreggiamento e violazione del segreto istruttorio, da parte di Cuffaro. Sembra sia stato favorito un mafioso, cui è stato fatto sapere che delle microspie erano state messe nella sua abitazione.
    Questo non significa che Cuffaro ha favorito il mafioso?

    Mi piacerebbe che le motivazioni delle sentenze e gli atti del processo, venissero depositati non entro 90 giorni, come prevede la legge, ma immediatamente.

    L'attenzione del pubblico è concentrata sulla vicenda ora, non tra 90 giorni. E in questo momento quali strumenti ha, il pubblico, per capire se ha ragione Grasso o Cuffaro (e Schifani che lo difende)?
    Senza strumenti tendo a schierarmi, accanto alla mia bandiera.


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato