Ti trovi in Home  » Politici  » Fausto BERTINOTTI  » Non faro' piu' il segretario di partito. Una cosa certa e' sicura: la direzione no, tocca a una nuova generazione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fausto BERTINOTTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Rifondazione comunista - Sinistra europea)  - Assessore Regione Lazio (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Pres. Camera   (Lista di elezione: PRC) 


 

Non faro' piu' il segretario di partito. Una cosa certa e' sicura: la direzione no, tocca a una nuova generazione

  • (27 gennaio 2008) - fonte: repubblica.it - inserita il 02 febbraio 2008 da 100
    "E' bene che occhi nuovi guardino il futuro". A 'Che tempo che fa' il presidente della Camera Fausto Bertinotti ribadisce di non voler tornare a fare il segretario di partito una volta concluso il mandato istituzionale. "Se c'e' un limite di eta' per i vescovi, non vedo perche' non anche per i segretari di partito. Uno come me, che fa politica da quando aveva vent'anni attivamente, non l'abbandona. Ma c'e' un modo di farla che e' quello di dar consigli, studiare anche dalla quinta o dalla sesta fila. Una cosa certa e' sicura: la direzione no, tocca a una nuova generazione. Anche gli occhi per vedere sono diversi, quando parliamo con i nostri figli sentiamo la diversita'. Anche se hai la stessa fede politica, senti la diversita' con cui guardi alle cose del mondo. E' bene che questi occhi nuovi esplorino il futuro anche con gli incarichi di massima direzione".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina
    Argomenti: cosa rossa, sinistra arcobaleno, elezioni politiche 2008 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato